Cosè? Perché piace così tanto?
Cosè lo style Shabby Chic. Lo stile di design degli interni, che riguarda mobili, accessori e rivestimenti.
La traduzione letterale di shabby è squallido, malandato, trasandato, sciatto, logoro, striminzito; mentre quella di chic è elegante, alla moda, sciccoso, fine.
Per cui sono due termini in antitesi tra loro, per descrivere uno stile dall'aspetto invecchiato o usurato, che può essere di grande eleganza ed autenticità.
Nasce in Gran Bretagna, rievoca il tipo di decorazioni delle tipiche case inglesi, con divani, tende e vecchie pitture, ma ha avuto influenze anche da quelle svedesi.
Negli anni ‘80, negli Stati Uniti ebbe successo nelle classi borghesi, tra gli amanti dell’arte e dell’artigianato di qualità.
Oggi lo stile Shabby chic è uno degli stili più di tendenza anche tra interior design ed arredatori.
Con il suo tocco romantico ed elegante si possono creare ambienti molto suggestivi. Cucina, camera da letto e salotto, sono tutti ambienti che si contraddistinguono per le tonalità pastello e il riutilizzo di vecchi componenti.
Perché piace così tanto lo style Shabby Chic. Molto diffuso anche per la semplicità di realizzo con il decoupage si è affermato tra le casalinghe che amano realizzare lavori in casa fai da té.
In questo contesto si collocano tutti prodotti Style Shabby Chic, i quali creano un tema comune e caratteristico di grande impatto e sugggestione.
alcuni prodotti shabby chic